Rituali
Riflessologia e massaggio plantare
La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio del corpo. Utile in caso di congestione e tensione, aiuta contro di mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress
Stone Massage
L’Hot Stone massage è un massaggio Olistico che tratta mente e corpo.
Il calore viene utilizzato per il trattamento del dolore e delle rigidità muscolari (termoterapia) e con l’utilizzo delle pietre l’effetto termico è ottenuto per conduzione, ovvero tramite il contatto diretto delle pietre calde con la pelle, influenzando i centri energetici (chakra) e riequilibrando la mente ed il corpo. Le pietre utilizzate nello Stone Massage sono di basalto levigato, roccia vulcanica ricca di ferro, capace di trattenere il calore per lungo tempo e rilasciarlo gradualmente durante il massaggio.
Le pietre vengono riscaldate a circa 60°C e, durante il massaggio, vengono strofinate sulla pelle o posizionate su punti particolari del corpo: I meridiani della Medicina tradizionale cinese o i Chakras della Medicina ayurvedica. Queste pietre, rilasciando calore durante il massaggio, sciolgono le contratture dei muscoli, migliorano la circolazione del sangue e della linfa, levigano la pelle.
Pindasweda
E’ un trattamento ayurvedico che si effettua utilizzando dei sacchetti di erbe aromatiche con i quali si riescono a coinvolgere sia il corpo sia la mente. Utilizziamo diverse tipologie di sacchetto: GIALLO (zenzero, curcuma, rosmarino): trattamento corpo miorilassante profondo contro l’adiposità localizzata nei punti critici del corpo. Combatte e previene la formazione dei reumatismi. VERDE (menta, eucalipto, lavanda): trattamento corpo detossinante profondo ad azione balsamica; VIOLA (fiori d’arancio, camomilla, lavanda): trattamento viso detossinante, calmante e tonificante; SALE ROSA DELL’HIMALAYA: trattamento di riequilibrio profondo che libera da energie negative; ha un effetto detossinante e allevia i reumatismi corporei.
Culla del riequilibrio
Un ambiente interamente dedicato al riequilibrio. Uno spazio in cui rigenerarsi sia sul piano fisico sia mentale.
La culla del riequilibrio è un trattamento di riequilibrio energetico che attraverso un rituale su tutto il corpo aiuta a reintegrare i diversi livelli della persona, fisico e mentale; il corpo viene preparato con un bagno di vapore della durata di 20 minuti, segue una immersione in vasca dove vengono disciolti oli essenziali specifici per la pulizia energetica, dopodiché il corpo si adagia su un letto di Sale Rosa Himalayano dove si effettua la lettura dei 7 principali vortici energetici (chakra) dove verranno posizionati dei cristalli specifici su ognuno dei 7 livelli; la diagnosi energetica dell’operatore fa si che si effettui la rimozione dell’energia congestionata per favorire la proiezione e il fluire dell’energia vitale anche tramite il massaggio finale drenante e profondo viso e testa.